News

Rapporto L’Italia del Riciclo-Roma, 28 ottobre

» 12.10.2010

Unire e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presentano il prossimo 28 ottobre il Rapporto "L'Italia del Riciclo 2010", lo studio che fotografa lo stato di salute del settore del recupero rifiuti.

Lo studio concentrato in particolare sulle potenzialità e sulle problematiche derivate dall'applicazione della nuova Direttiva quadro sui rifiuti 2008/98/CE, in fase di recepimento nell'ordine nazionale, verrà presentato nel corso del Convegno che si terrà a Roma, ore 10.00 presso la Sala delle Conferenze di Piazza di Montecitorio 123/A.

Lo studio, realizzato con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di MSE, ONR e ISPRA e con il contributo di COBAT, COMIECO, ECOPNEUS, RILEGNO, Ecomondo, individua le tendenze in atto e fornisce indicazioni utili per prevenire e ridurre gli effetti della crisi nel settore e rafforzare il positivo trend alla ripresa.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare lo 06-9969579.


Documenti allegati

News recenti

Premio sicurezza - Confindustria

E’ stato rinviato al 14 gennaio 2016 il termine per partecipare al Premio imprese per la sicurezza 2015.
Tutte le informazioni sono sulla home page del sito www.confindustria.it...

Leggi tutto

Nasce UNIRIMA - l’Associazione delle imprese che recuperano, riciclano e commercializzano macero

Dall'unione delle due Associazioni UNIONMACERI e FEDERMACERO...

Leggi tutto

Appello delle imprese della green economy per un efficace accordo internazionale sul clima

L'appello sarà aperto fino al 25 novembre alla sottoscrizione delle imprese e sarà poi consegnato al Ministro...

Leggi tutto

Pagina 66 di 563 pagine ‹ First  < 64 65 66 67 68 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva