News
Approvata Direttiva europea su ritardo pagamenti
» 02.02.2011
Con questa approvazione è stata finalmente completata la procedura di approvazione formale del nuovo testo di Direttiva, che verrà quindi pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale dell`Unione Europea. Dopo la pubblicazione, l`Italia avrà due anni per recepire il contenuto del nuovo testo nella normativa nazionale.
Se è auspicato e auspicabile che il Governo italiano proceda ad un rapido recepimento della nuova normativa che migliora sostanzialmente l`attuale normativa italiana in materia di pagamento, prevedendo anche pesanti sanzioni in caso di ritardo, si deve rilevare che desta forte preoccupazione l`astensione dell`Italia in occasione del voto del Consiglio.
Si ritiene invece che il Governo debba considerare la nuova direttiva europea in materia di contrasto al fenomeno dei ritardati pagamenti alla pari di quelli in materia di stabilità, impegnandosi in maniera strutturale alla soluzione del problema, valutando anche la possibilità di differenziare tra la soluzione del pregresso e l’avvio a regime di un sistema coerente. Il tema, come noto, è alla massima attenzione di tutto il sistema confederale e vede particolarmente attiva FISE, tramite il TAiiS.
News recenti
Confindustria - Letta: sì all’appello sul cuneo.
Il premier accoglie la proposta unitaria delle parti sociali.
28.11.2013 Leggi tuttoConfindustria - Appello delle parti sociali
Appello delle parti sociali: sul Sole24Ore le proposte per dare una scossa alla ripresa
25.11.2013 Leggi tuttoAl via la IV edizione del PMI day
Boccia (Piccola Industria Confindustria): “Vogliamo far conoscere...
10.11.2013 Leggi tuttoPagina 118 di 563 pagine ‹ First < 116 117 118 119 120 > Last › Pagina precedente Pagina successiva