News
Approvata Direttiva europea su ritardo pagamenti
» 02.02.2011
Con questa approvazione è stata finalmente completata la procedura di approvazione formale del nuovo testo di Direttiva, che verrà quindi pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale dell`Unione Europea. Dopo la pubblicazione, l`Italia avrà due anni per recepire il contenuto del nuovo testo nella normativa nazionale.
Se è auspicato e auspicabile che il Governo italiano proceda ad un rapido recepimento della nuova normativa che migliora sostanzialmente l`attuale normativa italiana in materia di pagamento, prevedendo anche pesanti sanzioni in caso di ritardo, si deve rilevare che desta forte preoccupazione l`astensione dell`Italia in occasione del voto del Consiglio.
Si ritiene invece che il Governo debba considerare la nuova direttiva europea in materia di contrasto al fenomeno dei ritardati pagamenti alla pari di quelli in materia di stabilità, impegnandosi in maniera strutturale alla soluzione del problema, valutando anche la possibilità di differenziare tra la soluzione del pregresso e l’avvio a regime di un sistema coerente. Il tema, come noto, è alla massima attenzione di tutto il sistema confederale e vede particolarmente attiva FISE, tramite il TAiiS.
News recenti
Italia-Etiopia: oltre 250 incontri di business in Confindustria
Più di 140 imprese tra italiane ed etiopi, 220 partecipanti e oltre 250 incontri 'business to business'...
09.03.2012 Leggi tuttoANCI – CONAU: un Accordo per promuovere raccolta e recupero di abiti usati
Sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti tessili e degli abiti usati...
07.03.2012 Leggi tuttoAttrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori
Approvato l’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.
01.03.2012 Leggi tuttoPagina 164 di 563 pagine ‹ First < 162 163 164 165 166 > Last › Pagina precedente Pagina successiva