News
Approvata Direttiva europea su ritardo pagamenti
» 02.02.2011
Con questa approvazione è stata finalmente completata la procedura di approvazione formale del nuovo testo di Direttiva, che verrà quindi pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale dell`Unione Europea. Dopo la pubblicazione, l`Italia avrà due anni per recepire il contenuto del nuovo testo nella normativa nazionale.
Se è auspicato e auspicabile che il Governo italiano proceda ad un rapido recepimento della nuova normativa che migliora sostanzialmente l`attuale normativa italiana in materia di pagamento, prevedendo anche pesanti sanzioni in caso di ritardo, si deve rilevare che desta forte preoccupazione l`astensione dell`Italia in occasione del voto del Consiglio.
Si ritiene invece che il Governo debba considerare la nuova direttiva europea in materia di contrasto al fenomeno dei ritardati pagamenti alla pari di quelli in materia di stabilità, impegnandosi in maniera strutturale alla soluzione del problema, valutando anche la possibilità di differenziare tra la soluzione del pregresso e l’avvio a regime di un sistema coerente. Il tema, come noto, è alla massima attenzione di tutto il sistema confederale e vede particolarmente attiva FISE, tramite il TAiiS.
News recenti
Confindustria: approssimative le norme antievasione
Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo
05.09.2011 Leggi tuttoConfindustria: manovra debole e inadeguata
Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...
01.09.2011 Leggi tuttoSulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante
Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.
31.08.2011 Leggi tuttoPagina 188 di 563 pagine ‹ First < 186 187 188 189 190 > Last › Pagina precedente Pagina successiva