News
Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione
» 09.03.2011
I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a carico delle imprese.
Vengono finalmente eliminate numerosi adempimenti e semplificate alcune procedure riguardanti le acque reflue industriali, l’impatto acustico e la prevenzione incendi, senza alterare i livelli di tutela degli interessi pubblici.
Confindustria auspica che questi provvedimenti entrino rapidamente in vigore e che l'approccio adottato dal governo sia esteso alla miriade di disposizioni settoriali che prevedono procedure lunghe e complesse a carico di chi esercita attività produttive e impongono oneri sproporzionati, specialmente per le piccole imprese.
Fonte: Confindustria
News recenti
Confindustria - Le nuove direttive europee sugli appalti pubblici e le concessioni.
16.09.2013 Leggi tuttoPreviambiente “La previdenza complementare per il futuro dell’Italia” (Roma, 23 settembre)
12.09.2013 Leggi tuttoConfindustria “Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell’industria italiana”
12.09.2013 Leggi tuttoPagina 123 di 563 pagine ‹ First < 121 122 123 124 125 > Last › Pagina precedente Pagina successiva