News

Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione

» 09.03.2011

I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a carico delle imprese.

Vengono finalmente eliminate numerosi adempimenti e semplificate alcune procedure riguardanti le acque reflue industriali, l’impatto acustico e la prevenzione incendi, senza alterare i livelli di tutela degli interessi pubblici.

Confindustria auspica che questi provvedimenti entrino rapidamente in vigore e che l'approccio adottato dal governo sia esteso alla miriade di disposizioni settoriali che prevedono procedure lunghe e complesse a carico di chi esercita attività produttive e impongono oneri sproporzionati, specialmente per le piccole imprese.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    Terotec - Nomisma Presentazione III Rappporto 2012 (Milano, 21 novembre 2012)

    Osservatorio sul Mercato Immobiliare di Nomisma & Smart Cities

    Leggi tutto

    In Gazzetta Ufficiale il decreto contro i ritardi di pagamento

    Il decreto recepiosce integralmente la Direttiva comunitaria relativa alla lotta...

    Leggi tutto

    Pagina 143 di 563 pagine ‹ First  < 141 142 143 144 145 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva