News

Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione

» 09.03.2011

I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a carico delle imprese.

Vengono finalmente eliminate numerosi adempimenti e semplificate alcune procedure riguardanti le acque reflue industriali, l’impatto acustico e la prevenzione incendi, senza alterare i livelli di tutela degli interessi pubblici.

Confindustria auspica che questi provvedimenti entrino rapidamente in vigore e che l'approccio adottato dal governo sia esteso alla miriade di disposizioni settoriali che prevedono procedure lunghe e complesse a carico di chi esercita attività produttive e impongono oneri sproporzionati, specialmente per le piccole imprese.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    Confindustria su manovra: bene il rigore, adesso giovani e crescita

    “Con la manovra è stata data una prima risposta alle esigenze di rigore e di credibilità...

    Leggi tutto

    Riciclo rifiuti: 2010, un anno di crescita con nubi all’orizzonte

    Crescono i quantitativi dei materiali avviati a riciclo e i tassi di recupero...

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici FISE

    Sede Roma e Milano

    Leggi tutto

    Pagina 171 di 563 pagine ‹ First  < 169 170 171 172 173 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva