News
Verso le Assise di Confindustria - 7 maggio
» 02.05.2011
Il 7 maggio si svolgeranno presso la Fiera di Bergamo le Assise Generali di Confindustria, dal titolo "L'Italia che vogliamo. Sbloccare la crescita, liberare il mercato, permiare il merito".
Era dal 1992 che la confederazione degli industriali non chiamava a raccolta i suoi imprenditori. Il giorno prima si terrà il Comitato centrale della Piccola industria. In questi giorni si sono svolti i lavori preparatori con roadshow territoriali e focus group che si sono tenuti in tutta Italia. "È qui che stanno maturando le idee concrete per rilanciare la crescita di un Paese", si legge in una nota di Confindustria, "che non sa creare occupazione né nuove opportunità di sviluppo. Dal fisco all'accesso al credito, dai costi della politica alla promozione del merito, dalla produttività alla pubblica amministrazione: passano da qui le richieste delle imprese italiane per dare il la a un vero cambiamento".
Questi i principali temi al centro dell'iniziativa:
1) Le imprese che vogliamo: il compito di Confindustria
2) Le relazioni industriali per la produttività
3) Fisco, credito e finanza
4) Infrastrutture, ambiente ed energia
5) Mezzogiorno e fondi strutturali
6) Pubblica Amministrazione: semplificazione e costi della politica
7) Giovani, merito, opportunità
8) Tecnologia, ricerca e innovazione
News recenti
Confindustria: approssimative le norme antievasione
Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo
05.09.2011 Leggi tuttoConfindustria: manovra debole e inadeguata
Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...
01.09.2011 Leggi tuttoSulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante
Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.
31.08.2011 Leggi tuttoPagina 188 di 563 pagine ‹ First < 186 187 188 189 190 > Last › Pagina precedente Pagina successiva