News
Parlamento europeo: infrazioni stradali
» 20.07.2011
Il 5 luglio scorso, il Parlamento europeo, riunito in Sessione plenaria a Strasburgo, ha approvato la raccomandazione dell’On. Inés Ayala Sender (S&D, Spagna) sulla posizione del Consiglio in prima lettura relativa alla proposta di Direttiva sullo cambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni stradali. L'obiettivo della Direttiva è quello di migliorare la sicurezza stradale e assicurare l'uguaglianza davanti lla legge per tutti i trasgressori, compresi quelli residenti in un altro paese dell'Ue.
L'Italia ha fin dalla sua prima presentazione sostenuto la proposta volta a superare il rammentario quadro di accordi bilaterali. Ritiene la Direttiva un banco di prova per la credibilità dell'Unione Europea in materia di sicurezza stradale.
News recenti
ANIP a FORUM PULIRE 2014
La manifestazione, come la precedente edizione del 2012, sarà la sede di incontro dell’intera filiera...
05.03.2014 Leggi tuttoAllarme furti di auto a noleggio: nel sud Italia crescono del 40%
Le società di autonoleggio minacciano di abbandonare le principali località turistiche...
04.03.2014 Leggi tuttoFISE ANIP - Conferenza Nazionale ANID sulla disinfestazione (Siena, 11-12 marzo 2014)
03.03.2014 Leggi tuttoPagina 112 di 563 pagine ‹ First < 110 111 112 113 114 > Last › Pagina precedente Pagina successiva