News

In luglio attività ancora in calo: -0,4% su giugno

» 29.08.2011

Il Centro Studi di Confindustria, nella sua “Indagine rapida sulla produzione industriale” stima in luglio una riduzione della produzione industriale dello 0,4% su giugno, quando c’è stato un calo dello 0,6% su maggio, comunicato dall’ISTAT.

La distanza dal massimo di attività pre-crisi (aprile 2008) è di -17,6%; il recupero dai minimi (marzo 2009) è dell’11,4%. La dinamica della produzione, dopo l’incremento del secondo trimestre (+1,5% sul primo), è stimata tornare a tassi negativi nel terzo (-1,0% la variazione acquisita). L’ulteriore riduzione in luglio dei nuovi ordini PMI nel manifatturiero conferma un andamento problematico dell’attività produttiva.

Fonte: Confindustria 


News recenti

ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)

L'8 giugno 2019 nella splendida location del Museo Alfa Romeo di Arese (MI) si terrà la Convention Nazionale per gli Autodemolitori

Leggi tutto

Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per il Premio “PIMBY Green 2019”

Ne parliamo con Chicco Testa, Presidente Assoambiente

Leggi tutto

FISE Assoambiente - Presentazione Report 2019

E' stato presentato ieri a Roma il Report dal titolo "Per una strategia nazionale dei rifiuti" (Documenti)

Leggi tutto

Pagina 29 di 563 pagine ‹ First  < 27 28 29 30 31 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva