News

Seminario su servizi di pulizia e servizi integrati

» 13.09.2011

E’ in programma il prossimo 4 ottobre 2011 il Seminario di approfondimento sulle prospettive del comparto dei servizi di pulizia alla luce del nuovo CCNL e delle novità legislative in materia di appalti pubblici.

Il Seminario in oggetto, nato su iniziativa della Scuola Nazionale Servizi - cui FISE aderisce - e sviluppato in collaborazione con ANIP, intende avviare i necessari approfondimenti sul nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e sulle prospettive del settore partendo da una analisi dei testi contrattuali e dell’Avviso comune presentato al Ministero del Lavoro per poi proseguire nella disamina delle recenti riforme legislative in materia di appalti, di grande importanza, e delle iniziative in corso per lo sviluppo qualitativo e scientifico del comparto.

Tra gli altri, al seminario prenderà parte la dott.ssa Ponzone dell’AVCP, responsabile “materiale” della prossima Determina AVCP sull’offerta economicamente più vantaggiosa nonché del documento di consultazione sui Bandi tipo e sul Costo del lavoro attualmente in discussione.

Sarà inoltre presentato il prossimo FORUM Pulire, fissato per il 21/22 Marzo 2012 a Milano, destinato ad essere l’appuntamento clou dell’anno lavorativo in corso. Per Anip interverranno il Segretario Giuseppe Gherardelli, nelle vesti di moderatore dei lavori e il Responsabile delle Relazioni Industriali Donatello Miccoli, con una relazione su “Le novità del CCNL 31 maggio 2011 e le nuove procedure della contrattazione”.


Documenti allegati

News recenti

In FISE i gruppi di lavoro Feni

FISE ha recntemente ospitato due gruppi di lavoro nell’ambito dell’attività di FENI, la Federazione che rappresenta in ambito europeo le associazioni nazionali delle imprese...

Leggi tutto

Il nuovo Testo della Delega Ambientale

Segnaliamo di seguito il link al nuovo testo della delega ambientale approvato il 19 gennaio 2006 dal Consiglio dei Ministri: http://www.comdel.it/documenti_pub.asp.

Leggi tutto

Coefficiente di dicembre 2005 per la rivalutazione del Tfr

A dicembre il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,02952785. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale...

Leggi tutto

Pagina 557 di 563 pagine ‹ First  < 555 556 557 558 559 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva