News

Confindustria: il Governo deve annullare il contributo 2012 per il Sistri

» 20.04.2012

Le imprese sono chiamate a versare, entro il 30 aprile, altri 70 milioni di euro per il Sistri (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), un sistema che è confuso e inefficiente, sbagliato nell’impostazione e nella realizzazione, che non è mai decollato nonostante gli sforzi compiuti dalle associazioni per informare e per formare gli addetti ai lavori.  Questa situazione è ben nota al Governo e al Ministero dell’Ambiente, al quale sono stati dimostrati e documentati i gravi disservizi e le innumerevoli disfunzioni nella sua concreta applicazione.
Le imprese stanno pagando dal 2010 un sistema, nel frattempo rinviato ben sette volte, che ha perso ogni credibilità, ricevendone in cambio solo problemi e preoccupazioni. Non si può pretendere altro dal sistema produttivo.


Il Governo ha il dovere morale di annullare il contributo 2012, in attesa di fare chiarezza sulla situazione e sulla reale efficienza dell’impianto informatico e sulle procedure adottate, soggette a continue modifiche e aggiustamenti nel tentativo di recuperare i difetti originali del progetto.
Confindustria chiede pertanto al Governo di disporre da subito la soppressione del contributo

FonteConfindustria


News recenti

Chiusura estiva uffici FISE: 10 - 21 agosto

Le attività associative riprenderanno il prossimo 24 agosto...

Leggi tutto

Recupero dell’attività industriale in luglio: +0,6% su giugno

Il Centro Stufi di Confindustria stima un incremento della produzione industriale...

Leggi tutto

PA: Confindustria soddisfatta per l’approvazione del DDL

Attuare la riforma entro il 2015...

Leggi tutto

Pagina 71 di 563 pagine ‹ First  < 69 70 71 72 73 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva