News

Confindustria: il Governo deve annullare il contributo 2012 per il Sistri

» 20.04.2012

Le imprese sono chiamate a versare, entro il 30 aprile, altri 70 milioni di euro per il Sistri (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), un sistema che è confuso e inefficiente, sbagliato nell’impostazione e nella realizzazione, che non è mai decollato nonostante gli sforzi compiuti dalle associazioni per informare e per formare gli addetti ai lavori.  Questa situazione è ben nota al Governo e al Ministero dell’Ambiente, al quale sono stati dimostrati e documentati i gravi disservizi e le innumerevoli disfunzioni nella sua concreta applicazione.
Le imprese stanno pagando dal 2010 un sistema, nel frattempo rinviato ben sette volte, che ha perso ogni credibilità, ricevendone in cambio solo problemi e preoccupazioni. Non si può pretendere altro dal sistema produttivo.


Il Governo ha il dovere morale di annullare il contributo 2012, in attesa di fare chiarezza sulla situazione e sulla reale efficienza dell’impianto informatico e sulle procedure adottate, soggette a continue modifiche e aggiustamenti nel tentativo di recuperare i difetti originali del progetto.
Confindustria chiede pertanto al Governo di disporre da subito la soppressione del contributo

FonteConfindustria


News recenti

SNS - Corso intensivo residenziale sugli appalti di Servizi - Bologna, 3-4 dicembre 2014

"Le lune cangianti del diritto degli appalti fra riforme, nuove direttive e orientamenti di giurisprudenza"

Bologna, 3-4 dicembre 2014 - Boscolo Hotel Tower

Leggi tutto

L’economista Giulio Sapelli protagonista dei Masterclass del Facility

Prendono il via domani a Induno Olona (Varese)...

Leggi tutto

Multiservizi: un settore di nuove opportunità

Il convegno promosso dal Gruppo Sai Servizi Ambientali...

Leggi tutto

Pagina 94 di 563 pagine ‹ First  < 92 93 94 95 96 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva