News
Confindustria: il Governo deve annullare il contributo 2012 per il Sistri
» 20.04.2012
Le imprese sono chiamate a versare, entro il 30 aprile, altri 70 milioni di euro per il Sistri (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), un sistema che è confuso e inefficiente, sbagliato nell’impostazione e nella realizzazione, che non è mai decollato nonostante gli sforzi compiuti dalle associazioni per informare e per formare gli addetti ai lavori. Questa situazione è ben nota al Governo e al Ministero dell’Ambiente, al quale sono stati dimostrati e documentati i gravi disservizi e le innumerevoli disfunzioni nella sua concreta applicazione.
Le imprese stanno pagando dal 2010 un sistema, nel frattempo rinviato ben sette volte, che ha perso ogni credibilità, ricevendone in cambio solo problemi e preoccupazioni. Non si può pretendere altro dal sistema produttivo.
Il Governo ha il dovere morale di annullare il contributo 2012, in attesa di fare chiarezza sulla situazione e sulla reale efficienza dell’impianto informatico e sulle procedure adottate, soggette a continue modifiche e aggiustamenti nel tentativo di recuperare i difetti originali del progetto.
Confindustria chiede pertanto al Governo di disporre da subito la soppressione del contributo.
Fonte: Confindustria
News recenti
Debiti PA, Confindustria: bene protocollo con MEF
Continueremo battaglia di civiltà fino al pagamento dell'ultimo centesimo...
21.07.2014 Leggi tutto“Una Legge sui servizi contro sommerso e burocrazia, per legalità ed efficienza della spesa pubblica
Presentata nel corso dell’Assemblea annuale di Anip la Proposta di “Legge quadro” sui...
21.07.2014 Leggi tuttoASSEMBLEA FISE venerdì 18 Luglio
Si terrà il prossimo 18 luglio presso la Sede di Roma, l'Assemblea per ...
14.07.2014 Leggi tuttoPagina 100 di 563 pagine ‹ First < 98 99 100 101 102 > Last › Pagina precedente Pagina successiva