News
Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri
» 02.07.2012
Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice per le imprese d’igiene ambientale conferire alle piattaforme associate a Unionmaceri la carta e il cartone d’imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata e destinati al riciclo. A prevederlo è l’accordo sottoscritto a Roma dai presidenti di Federambiente, Daniele Fortini, e di Unionmaceri, Corrado Scapino.
L’accordo, che fissa le nuove linee guida per il conferimento degli imballaggi cellulosici, stabilisce i criteri in base ai quali andranno calcolati i corrispettivi da riconoscere alle piattaforme per il ritiro e la lavorazione dei rifiuti a base cellulosica e alle imprese d’igiene ambientale per la valorizzazione economica del prodotto riciclato. Stabilita la cornice, la fissazione dei prezzi effettivi viene lasciata alla libera contrattazione commerciale tra le singole imprese, introducendo quindi un elemento di flessibilità e di concorrenza in questo segmento di mercato.
News recenti
Recepimento Direttive comunitarie: il settore dei servizi al tavolo del MIT
Anip protagonista del confronto: “Per troppo tempo – dice Lorenzo Mattioli – il MIT...
19.06.2014 Leggi tuttoSotto la media UE il PIL pro capite italiano
E’ l’Italia il Paese più penalizzato dell’Eurozona...
16.06.2014 Leggi tuttoPagina 103 di 563 pagine ‹ First < 101 102 103 104 105 > Last › Pagina precedente Pagina successiva