News
Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri
» 02.07.2012
Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice per le imprese d’igiene ambientale conferire alle piattaforme associate a Unionmaceri la carta e il cartone d’imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata e destinati al riciclo. A prevederlo è l’accordo sottoscritto a Roma dai presidenti di Federambiente, Daniele Fortini, e di Unionmaceri, Corrado Scapino.
L’accordo, che fissa le nuove linee guida per il conferimento degli imballaggi cellulosici, stabilisce i criteri in base ai quali andranno calcolati i corrispettivi da riconoscere alle piattaforme per il ritiro e la lavorazione dei rifiuti a base cellulosica e alle imprese d’igiene ambientale per la valorizzazione economica del prodotto riciclato. Stabilita la cornice, la fissazione dei prezzi effettivi viene lasciata alla libera contrattazione commerciale tra le singole imprese, introducendo quindi un elemento di flessibilità e di concorrenza in questo segmento di mercato.
News recenti
In Italia metà dei rifiuti urbani finisce ancora in discarica
Solo il 33% dei nostri rifiuti viene recuperato...
05.12.2012 Leggi tuttoValutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro
Approvato il documento dalla Commissione consultiva il 28 novembre 2012
28.11.2012 Leggi tuttoSalute e sicurezza nel lavoro
Commissione per gli interpelli presso il Ministero del Lavoro
28.11.2012 Leggi tuttoPagina 142 di 563 pagine ‹ First < 140 141 142 143 144 > Last › Pagina precedente Pagina successiva