News
Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri
» 02.07.2012
Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice per le imprese d’igiene ambientale conferire alle piattaforme associate a Unionmaceri la carta e il cartone d’imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata e destinati al riciclo. A prevederlo è l’accordo sottoscritto a Roma dai presidenti di Federambiente, Daniele Fortini, e di Unionmaceri, Corrado Scapino.
L’accordo, che fissa le nuove linee guida per il conferimento degli imballaggi cellulosici, stabilisce i criteri in base ai quali andranno calcolati i corrispettivi da riconoscere alle piattaforme per il ritiro e la lavorazione dei rifiuti a base cellulosica e alle imprese d’igiene ambientale per la valorizzazione economica del prodotto riciclato. Stabilita la cornice, la fissazione dei prezzi effettivi viene lasciata alla libera contrattazione commerciale tra le singole imprese, introducendo quindi un elemento di flessibilità e di concorrenza in questo segmento di mercato.
News recenti
SNS - Scuola Nazionale Servizi (Bologna, 7 Novembre 2012)
Formazione specialistica sui contratti pubblici
22.10.2012 Leggi tuttoRitardi pagamenti PA: imprese di servizi al collasso
Il Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi denuncia la gravissima crisi vissuta dalle imprese...
17.10.2012 Leggi tuttoPagina 145 di 563 pagine ‹ First < 143 144 145 146 147 > Last › Pagina precedente Pagina successiva