News

Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

» 27.07.2012

Il 25 luglio la Conferenza ha approvato, il documento che si allega:  “Adeguamento e linee applicative degli accordi ex articolo 34, comma 2, e 37, comma 2, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, e successive modificazioni e integrazioni” .

Le linee applicative completano e chiariscono, traminte indirizzi uniformiil quadro di riferimento già indicato dagli Accordi del 21 dicembre 2011 sulla organizzazione, realizzazione e verifica delle attività di formazione in materia di salute e sicurezza per datori di lavoro (che decidano di svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione), lavoratori, preposti e dirigenti.

In tal modo si completa e chiarisce - attraverso l’identificazione di indirizzi uniformi a livello nazionale - il quadro di riferimento già delineato dagli accordi del 21 dicembre 2011 e si forniscono a tutti gli operatori e agli organi di vigilanza indicazioni essenziali per l’organizzazione, la realizzazione e la verifica di attività formative pienamente coerenti con la vigente normativa.

Con riserva di ulteriori eventuali chiarimenti.


Documenti allegati

News recenti

In Gazzetta Ufficiale il Testo Unico ambientale

E' stato pubblicato oggi sul Supplemento Ordinario n. 96/L alla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 14/04/06 il Decreto Legislativo del 3/4/06 n. 152 di attuazione della Delega conferita...

Leggi tutto

“Recupero carta: un accordo per governare la filiera”

La proposta lanciata da Unire a Venezia nel corso di un seminario...

Leggi tutto

Auil interviene alla convention dei fornitori aziende manutenzione tessile

Auil è intervenuta lo scorso 8 e 9 aprile a Gubbio alla seconda convention dei fornitori aziende manutenzione tessile.
L’iniziativa si è focalizzata sulle nuove prospettive

Leggi tutto

Pagina 537 di 563 pagine ‹ First  < 535 536 537 538 539 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva