News
Partenariato Pubblico Privato Patrimonio Comuni - Assemblea ANCI (Bologna,19 ottobre 2012)
» 10.10.2012
Si terrà a Bologna il prossimo 19 ottobre (Fiera di Bologna - Padiglione 15) il Convegno "Il Partenariato Pubblico Privato per i servizi di gestione, valorizzazione e riqualificazione energetica del patrimonio dei Comuni", promosso da AGESI, ANCI, OICE e UNICREDIT, con il coordinamento scientifico di TEROTEC.
In una fase in cui diversi importanti provvedimenti legislativi stanno ridefinendo le coordinate di intervento sui patrimoni immobiliari e urbani dei Comuni (in particolare le leggi sul federalismo demaniale e sulla "spending review", il "Piano Città", ecc.), il Partenariato Pubblico Privato può costituire uno strumento chiave ed un'opportunità strategica per affrontare la crisi nell'ottica della cooperazione tra enti pubblici ed imprese.
Nell'ambito del Convegno, insieme all'agenda sulle priorità di lavoro dibattuta nella tavola rotonda, verrà presentata la ricerca ANCI/UNICREDIT sul federalismo demaniale e la valorizzazione del patrimonio dei Comuni.
News recenti
Confindustria: Marcella Panucci nuovo Direttore Generale
Oggi, a seguito della decisione di Giampaolo Galli di lasciare l’incarico di Direttore Generale di Confindustria...
04.07.2012 Leggi tuttoFirmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri
Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice...
02.07.2012 Leggi tuttoPagina 153 di 563 pagine ‹ First < 151 152 153 154 155 > Last › Pagina precedente Pagina successiva