News

Uniport sigla accordo per la sicurezza nel porto di Napoli

» 25.10.2012

Uniport ha siglato ieri in Prefettura a Napoli, insieme alle altra Associazioni datoriali e sindacali, all’Assessorato regionale al Lavoro, alla Asl Napoli 1, all’Autorità portuale, alla Capitaneria di Porto e agli istituti INPS e Inail, il protocollo d'intesa per la sicurezza dei lavoratori del Porto di Napoli.

L’intesa risponde alla necessità di maggiore attenzione alla prevenzione e tutela della salute sui luoghi di lavoro in un settore di attività particolarmente a rischio, quale quello delle operazioni portuali.

Il Protocollo consentirà di rendere più incisiva l'azione di vigilanza e contrasto nei confronti di situazioni di irregolarità lavorativa e di fornire maggiore impulso all'attività di formazione dei lavoratori in materia di sicurezza, in modo da accompagnare e sostenere le imprese che intendono raggiungere più elevati livelli di sicurezza. Tra gli obiettivi di maggior rilievo dell’accordo, va menzionata l'istituzione all'interno del porto di Napoli un presidio sanitario che garantisca immediatezza di interventi nelle emergenze.


News recenti

Coefficiente rivalutazione Tfr di marzo 2007

A marzo il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,00725467. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale di...

Leggi tutto

L’agenda parlamentare dal 23 al 27 aprile 2007

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 23 al 27 aprile 2007:
- l'Aula della Camera inizia l'esame del

Leggi tutto

Recuperatori auspicano un’intesa sui RAEE

"La costituzione del Centro di Coordinamento per il recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici segna un importante...

Leggi tutto

Pagina 443 di 563 pagine ‹ First  < 441 442 443 444 445 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva