News
Uniport sigla accordo per la sicurezza nel porto di Napoli
» 25.10.2012
Uniport ha siglato ieri in Prefettura a Napoli, insieme alle altra Associazioni datoriali e sindacali, all’Assessorato regionale al Lavoro, alla Asl Napoli 1, all’Autorità portuale, alla Capitaneria di Porto e agli istituti INPS e Inail, il protocollo d'intesa per la sicurezza dei lavoratori del Porto di Napoli.
L’intesa risponde alla necessità di maggiore attenzione alla prevenzione e tutela della salute sui luoghi di lavoro in un settore di attività particolarmente a rischio, quale quello delle operazioni portuali.
Il Protocollo consentirà di rendere più incisiva l'azione di vigilanza e contrasto nei confronti di situazioni di irregolarità lavorativa e di fornire maggiore impulso all'attività di formazione dei lavoratori in materia di sicurezza, in modo da accompagnare e sostenere le imprese che intendono raggiungere più elevati livelli di sicurezza. Tra gli obiettivi di maggior rilievo dell’accordo, va menzionata l'istituzione all'interno del porto di Napoli un presidio sanitario che garantisca immediatezza di interventi nelle emergenze.
News recenti
Partenariato Pubblico Privato Patrimonio Comuni - Assemblea ANCI (Bologna,19 ottobre 2012)
AGESI, ANCI, OICE, TEROTEC, UNICREDIT - Convegno Partenariato Pubblico Privato Patrimonio Comuni
Luca Palermo confermato alla Presidenza FISE ARE
L’AD di TNT Post guiderà l’Associazione che rappresenta gli operatori privati del settore postale verso...
08.10.2012 Leggi tuttoTerotec - TRE Tourism Real Estate Expo 2012
Convegno Venezia, 3 ottobre 2012
Ecobuilding e certificazione energetico-ambientale: nuove leve per lo sviluppo delle strutture turistico-alberghiere.
Pagina 146 di 563 pagine ‹ First < 144 145 146 147 148 > Last › Pagina precedente Pagina successiva