News

CONFINDUSTRIA Premio imprese per la sicurezza

» 08.02.2013

Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno realizzato la II edizione del Premio Imprese per la sicurezza”, al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

Sulla homepage del sito Confindustria (http://www.confindustria.it), cliccando sul banner Premio imprese per la sicurezza 2013”, sono disponibili il regolamento del premio (contenente una descrizione delle fasi ed i riferimenti dell’iniziativa) ed il modulo di registrazione, da compilare prima di procedere con il questionario on-line (scadenza 22 marzo 2013).

Scopo del Premio è quello di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza e di diffondere le prassi migliori, premiando le imprese che si distinguono per l’impegno concreto in materia di salute e sicurezza e per i risultati gestionali conseguiti verso il miglioramento continuo.

Il Premio vuole in sostanza misurare il livello di innovazione ed il grado di consapevolezza cui l’impresa è pervenuta, facendone emergere i profili più rimarchevoli, assegnando un riconoscimento alle migliori aziende, capaci di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso la gestione della salute e sicurezza ed offrire allo stesso tempo l’opportunità di effettuare, attraverso la compilazione del questionario, un check-up sulla loro situazione in materia di sicurezza.

Si tratta, quindi, di diffondere la cultura dell'innovazione e dell'eccellenza anche sul tema della salute e sicurezza, per una maggiore competitività e sviluppo del sistema Paese.

Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.

I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno conferiti alle aziende in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award (alla fascia più alta) e a seguire i Prize. Saranno assegnate, inoltre, menzioni per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

FONTE CONFINDUSTRIA


News recenti

Un codice etico per la sicurezza stradale

Il Ministero dell’Interno, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome hanno...

Leggi tutto

Convegno Confindustria: “Fare impresa in Italia”

Si rinnova l’appuntamento con il convegno della Piccola Industria in programma a Genova il 30 e 31 marzo...

Leggi tutto

Conferenza Regioni negativa sul codice ambiente

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha espresso il 15 marzo scorso un parere negativo sullo schema di decreto correttivo del codice ambientale varato dal Governo...

Leggi tutto

Pagina 451 di 563 pagine ‹ First  < 449 450 451 452 453 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva