News

Bilancio Ue, Confindustria: bene il Governo, UE doveva fare di più

» 11.02.2013

E' una buona notizia che l'Italia migliori il suo saldo netto e che guadagni su politica agricola e coesione. Si tratta di un successo del Governo, in un negoziato assai difficile, in cui hanno prevalso gli interessi di breve periodo di alcuni paesi, a scapito del progetto europeo e del suo rilancio.

In questi mesi Confindustria ha condiviso con i suoi partner europei la necessità di rimettere al centro dell'agenda Ue i temi della crescita, della competitività e dell'occupazione proprio attraverso un bilancio “riformato”, dotato di strumenti e risorse sufficienti.

Per questo, reputiamo inadeguato il compromesso raggiunto sul tetto complessivo di spesa così come la scelta di un bilancio eccessivamente “conservatore” che penalizza quelle voci come ricerca, innovazione e infrastrutture che contribuiscono a far uscire l'UE più forte e più presto dalla crisi.

Ora bisognerà fare in modo che tutte le risorse stanziate siano messe a frutto nel migliore dei modi, per far tacere chi strumentalmente ha cavalcato questo argomento per giustificare i tagli.

Fonte: Confindustria 


News recenti

ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)

L'8 giugno 2019 nella splendida location del Museo Alfa Romeo di Arese (MI) si terrà la Convention Nazionale per gli Autodemolitori

Leggi tutto

Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per il Premio “PIMBY Green 2019”

Ne parliamo con Chicco Testa, Presidente Assoambiente

Leggi tutto

FISE Assoambiente - Presentazione Report 2019

E' stato presentato ieri a Roma il Report dal titolo "Per una strategia nazionale dei rifiuti" (Documenti)

Leggi tutto

Pagina 29 di 563 pagine ‹ First  < 27 28 29 30 31 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva