News
Elezioni, Confindustria dopo incontro con forze politiche
» 15.02.2013
Confindustria esprime soddisfazione per questi tre giorni di incontri. Le forze politiche hanno dimostrato grande attenzione alle nostre proposte e hanno condiviso la consapevolezza che la crisi è ancora ben presente, aggressiva e non si può assolutamente abbassare la guardia. È positivo che tutti abbiano riconosciuto la necessità che politica industriale e manifatturiero tornino centrali. Senza industria, non c’è futuro. Tutti ritengono come centrale e prioritaria la questione del lavoro, grande emergenza del Paese. Il lavoro deve essere il primo punto dell’agenda del nuovo Governo. Solo buone imprese e buona politica industriale possono aumentare l’occupazione e accrescere il reddito delle famiglie.
Ora è fondamentale che, con la fine della campagna elettorale, si abbandoni il tempo delle parole, degli annunci, dello scontro fine a se stesso e inizi il tempo dei fatti.
Il nuovo Governo deve darci una visione lunga di futuro, un’idea di Paese per la quale valga la pena anche di sostenere i sacrifici necessari. L’Italia ha bisogno assoluto di verità, di parlare il linguaggio della condivisione, e di un Governo che sia in grado di compiere scelte concrete ed efficaci. La classe politica deve riconquistare con i fatti e la moralità la fiducia dei cittadini.
I mesi che ci aspettano saranno cruciali e decideranno il nostro destino. È il momento di un new dealtra le forze positive del Paese, un concorso di intenti realistici e coraggiosi che rendano più autorevole e credibile la nostra voce anche in Europa. Confindustria è pronta ad assumersi le proprie responsabilità, a sostenere senza preconcetti le scelte da fare in nome dell’interesse generale, ma vigilerà e criticherà, anche aspramente, chiunque disattenda gli impegni. Non permetteremo a nessuno di condannare il Paese al declino.
Fonte: Confindustria
News recenti
SAVE THE DATE: Contrattazione e rappresentanza nell’impresa 4.0 (Roma, 6 giugno)
Si terrà a Roma il prossimo 6 giugno presso l'Universitas Mercatorum l'evento realizzato da AIDP e Universitas Mercatorum (Università telematica delle Camere di Commercio...
31.05.2017 Leggi tuttoFISE Assoambiente attiva anche nella campagna “Let’s Clean Up Europe!”
L’Associazione promuove, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, un’attività di pulizia straordinaria in programma il prossimo 12 maggio..
11.05.2017 Leggi tuttoANPAR il 18-19 MAGGIO 2017 alla X edizione di “Fare i conti con L’ambiente” a Ravenna
09.05.2017 Leggi tuttoPagina 42 di 563 pagine ‹ First < 40 41 42 43 44 > Last › Pagina precedente Pagina successiva