News

Elezioni, Confindustria dopo incontro con forze politiche

» 15.02.2013

Confindustria esprime soddisfazione per questi tre giorni di incontri. Le forze politiche hanno dimostrato grande attenzione alle nostre proposte e hanno condiviso la consapevolezza che la crisi è ancora ben presente, aggressiva e non si può assolutamente abbassare la guardia. È positivo che tutti abbiano riconosciuto la necessità che politica industriale e manifatturiero tornino centrali. Senza industria, non c’è futuro. Tutti ritengono come centrale e prioritaria la questione del lavoro, grande emergenza del Paese. Il lavoro deve essere il primo punto dell’agenda del nuovo Governo. Solo buone imprese e buona politica industriale possono aumentare l’occupazione e accrescere il reddito delle famiglie.

Ora è fondamentale che, con la fine della campagna elettorale, si abbandoni il tempo delle parole, degli annunci, dello scontro fine a se stesso e inizi il tempo dei fatti.

Il nuovo Governo deve darci una visione lunga di futuro, un’idea di Paese per la quale valga la pena anche di sostenere i sacrifici necessari. L’Italia ha bisogno assoluto di verità, di parlare il linguaggio della condivisione, e di un Governo che sia in grado di compiere scelte concrete ed efficaci. La classe politica deve riconquistare con i fatti e la moralità la fiducia dei cittadini.

I mesi che ci aspettano saranno cruciali e decideranno il nostro destino. È il momento di un new dealtra le forze positive del Paese, un concorso di intenti realistici e coraggiosi che rendano più autorevole e credibile la nostra voce anche in Europa. Confindustria è pronta ad assumersi le proprie responsabilità, a sostenere senza preconcetti le scelte da fare in nome dell’interesse generale, ma vigilerà e criticherà, anche aspramente, chiunque disattenda gli impegni. Non permetteremo a nessuno di condannare il Paese al declino.

Fonte: Confindustria 


News recenti

Norme ancora incerte alla vigilia della partenza del Sistri

FISE Assoambiente, Federambiente, e il Centro di Coordinamento RAEE esprimono forte preoccupazione...

Leggi tutto

Crisi di Governo: a rischio Legge Quadro sui servizi integrati

Nota di FISE Anip e UNIFERR sulle conseguenze della crisi di Governo...

Leggi tutto

Pagina 121 di 563 pagine ‹ First  < 119 120 121 122 123 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva