News
Confindustria, Boccia:soddisfazione per modifiche Basilea III su credito Pmi
» 25.03.2013
q“Siamo molto soddisfatti per l’inserimento del PMI Supporting Factor nella direttiva e nel regolamento di recepimento del nuovo accordo di Basilea 3. Una scelta fortemente sollecitata dal nostro Paese, che consentirà di contenere i requisiti di capitale relativi ai portafogli crediti delle PMI, attenuando così gli effetti negativi sull’accesso al credito per le piccole imprese .” Così Vincenzo Boccia, presidente Piccola Industria e vice presidente di Confindustria con delega al credito commenta l'accordo raggiunto tra Europarlamento e Consiglio sul testo definitivo di Basilea 3 .
“Si tratta di un primo passo importante – continua Boccia - soprattutto se si considera che all’inizio della discussione non sembravano esserci aperture su possibili revisioni di Basilea 3. Va dato atto al vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani, di aver colto l’importanza della nostra proposta, sostenendola con fermezza e impegno durante lunghi mesi di negoziato.
Ci auguriamo ora che l’adozione del PMI Supporting Factor manifesti i suoi effetti, favorendo l’accesso al credito delle PMI, un problema cruciale per le nostre imprese, a cui va data una risposta tempestiva e decisa.
Fonte: Confindustria
News recenti
ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA 28 MAGGIO 2015 MILANO EXPO
Squinzi: Governo non smarrisca determinazione, avanti con le riforme
28.05.2015 Leggi tuttoRapporto ANIASA-CENSIS: auto e sharing economy al centro della mobilità dei prossimi 15 anni
Presentato, in occasione dei 50 anni di attività di ANIASA il rapporto...
27.05.2015 Leggi tuttoPagina 77 di 563 pagine ‹ First < 75 76 77 78 79 > Last › Pagina precedente Pagina successiva