News

Confindustria, Boccia:soddisfazione per modifiche Basilea III su credito Pmi

» 25.03.2013

q“Siamo molto soddisfatti per l’inserimento del PMI Supporting Factor nella direttiva e nel regolamento di recepimento del nuovo accordo di Basilea 3. Una scelta fortemente sollecitata dal nostro Paese, che consentirà di contenere i requisiti di capitale relativi ai portafogli crediti delle PMI, attenuando così gli effetti negativi sull’accesso al credito per le piccole imprese .” Così Vincenzo Boccia, presidente Piccola Industria e vice presidente di Confindustria con delega al credito commenta l'accordo raggiunto tra Europarlamento e Consiglio sul testo definitivo di Basilea 3 . 

“Si tratta di un primo passo importante – continua Boccia - soprattutto se si considera che all’inizio della discussione non sembravano esserci aperture su possibili revisioni di Basilea 3. Va dato atto al vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani, di aver colto l’importanza della nostra proposta, sostenendola con fermezza e impegno durante lunghi mesi di negoziato.  
  Ci auguriamo ora che l’adozione del PMI Supporting Factor manifesti i suoi effetti, favorendo l’accesso al credito delle PMI, un problema cruciale per le nostre imprese, a cui va data una risposta tempestiva e decisa.

Fonte: Confindustria

 


News recenti

Confindustria: raggiunti in anticipo i 200 contratti di rete

Sono 200 i contratti di rete siglati che coinvolgono quasi 1000 imprese in tutto il Paese...

Leggi tutto

Seconda giornata nazionale delle PMI

L'iniziativa apre le porte delle aziende agli studenti per far conoscere il mondo delle PMI...

Leggi tutto

“Soddisfazione per la formazione del nuovo Governo”

Comunicato Stampa di Abi, Alleanza delle Cooperative, Ania, Confagricoltura, Confindustria, Rete Imprese Italia...

Leggi tutto

Pagina 173 di 563 pagine ‹ First  < 171 172 173 174 175 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva