Rassegna Stampa

Parte dalla Sicilia l’innovazione dei servizi

» 13.05.2013

Si è svolto a Palermo venerdì 10 maggio presso la sede di Confindustria Sicilia un importante e partecipato Convegno sui processi di razionalizzazione e di efficientamento della spesa sanitaria e dei servizi no core, promosso dal Consigliere incaricato per la Regione Sicilia e componente della Commissione ANIP Affari Istituzionali, Salvatore Navarra.

Molte e significative le presenze istituzionali, dal Vice Presidente di Confindustria Sicilia - Giuseppe Catanzaro, che ha portato i saluti del Presidente Antonello Montante, alla Presidente AIOP - Barbara Cittadini, all’Assessore regionale alla Sanità - Lucia Borsellino, che ha portato i saluti del Presidente regionale Rosario Crocetta, e all’ Assessore alle Attività Produttive - Linda Vancheri.

ANIP, Associazione che in Confindustria rappresenta i servizi integrati di Facility Management, è stata ampiamente presente con gli interventi dei Consiglieri Michela Marguati e Lorenzo Mattioli, Presidente della Commissione Affari Istituzionali; Lorenzo Mattioli ha colto l’occasione per dichiarare che, con il sostengo di Confindustria e in particolare del Direttore d’Area avv. Federico Landi, ANIP sta in questi giorni costituendosi come Confindustria Servizi Ambientali, per dare maggiore rappresentanza e visibilità a tutto il comparto.

ANIP, inoltre, ha accolto positivamente la proposta dell’Assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vanchieri, volta a promuovere in tempi brevi un tavolo istituzionale di confronto con le Associazioni di categoria e territoriali per la programmazione e la migliore organizzazione dei servizi sul territorio, dando la sua formale disponibilità a contribuire fattivamente con proposte concrete allo sviluppo di attività che possono qualificare i servizi resi ai cittadini e dare un reale contributo allo sviluppo occupazionale.

L’Assessore alle Attività Produttive - Linda Vancheri, nel suo applaudito intervento finale, ha evidenziato come l’apertura di un tavolo di confronto con le rappresentanze delle imprese sia, infatti, la strada maestra perché i processi di razionalizzazione della spesa pubblica si coniughino con le capacità imprenditoriali di fare innovazione di processo e dare servizi efficienti.

 

Testata:

Rassegna Stampa recenti

Asfalti gommati: una scelta verde per la sicurezza delle strade

Villaggio Globale - EcoNews - Confindustria - Polimerica - Pulizia online - EcoPneus - YouTrade

Leggi tutto

Rifiuti: Sicilia verso il collasso

Villaggio Globale, E-Gazette, EcoNews, Agenzia Fuori Tutto

Leggi tutto

Pagina 573 di 677 pagine ‹ First  < 571 572 573 574 575 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva