News

Congiuntura Flash di Luglio 2010

» 28.07.2010

E' on line il nuovo numero di Congiuntura Flash, il bollettino mensile del Centro Studi di Confindustria di analisi del mercato economico.

"La ripresa globale", si legge nelle prime righe dell'analisi, "è destinata a frenare: dopo la potente accelerazione, superiore alle attese nella prima metà 2010, i prossimi mesi si delineano di assestamento su ritmi comunque elevati, senza rischi di ricadute recessive.Il rallentamento è evidente in USA e Cina. Nei primi è l’effetto temuto della fine di incentivi (immobiliare) e della fragilità dei conti delle famiglie, ma la redditività delle imprese è alta e sosterrà gli investimenti.

Nella seconda è la conseguenza voluta delle misure restrittive anti surriscaldamento. Nell’area euro la decelerazione è solo negli indici anticipatori; i dati congiunturali mostrano ancora rapidità di recupero dell’attività (+3,8% gli ordini in maggio; 56,7 il PMI composito in luglio, da 56,0), soprattutto in Germania. In Italia si accentua la velocità di incremento di produzione, fatturato, ordini ed export, specie dai mercati extra-UE: il grande traino viene da lì".


Documenti allegati

News recenti

ANIP a FORUM PULIRE 2014

La manifestazione, come la precedente edizione del 2012, sarà la sede di incontro dell’intera filiera...

Leggi tutto

Allarme furti di auto a noleggio: nel sud Italia crescono del 40%

Le società di autonoleggio minacciano di abbandonare le principali località turistiche...

Leggi tutto

Pagina 112 di 563 pagine ‹ First  < 110 111 112 113 114 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva