News

Congiuntura Flash di Luglio 2010

» 28.07.2010

E' on line il nuovo numero di Congiuntura Flash, il bollettino mensile del Centro Studi di Confindustria di analisi del mercato economico.

"La ripresa globale", si legge nelle prime righe dell'analisi, "è destinata a frenare: dopo la potente accelerazione, superiore alle attese nella prima metà 2010, i prossimi mesi si delineano di assestamento su ritmi comunque elevati, senza rischi di ricadute recessive.Il rallentamento è evidente in USA e Cina. Nei primi è l’effetto temuto della fine di incentivi (immobiliare) e della fragilità dei conti delle famiglie, ma la redditività delle imprese è alta e sosterrà gli investimenti.

Nella seconda è la conseguenza voluta delle misure restrittive anti surriscaldamento. Nell’area euro la decelerazione è solo negli indici anticipatori; i dati congiunturali mostrano ancora rapidità di recupero dell’attività (+3,8% gli ordini in maggio; 56,7 il PMI composito in luglio, da 56,0), soprattutto in Germania. In Italia si accentua la velocità di incremento di produzione, fatturato, ordini ed export, specie dai mercati extra-UE: il grande traino viene da lì".


Documenti allegati

News recenti

Tagli lineari del Ministero dell’Istruzione sulla pulizia delle scuole e politica assente

Conferenza stampa di ANIP con le altre Associazioni datoriali...

Leggi tutto

“Senza un effettivo sistema di vigilanza e controllo è a rischio la qualità del recupero”

Commento di Assoraee al Decreto di recepimento della Direttiva...

Leggi tutto

ANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014

Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, il 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati...

Leggi tutto

Pagina 113 di 563 pagine ‹ First  < 111 112 113 114 115 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva