Circolari

Regolamento Pareri Autorità di vigilanza sui Contratti pubblici.

Circolare n° 437/2006 » 26.10.2006

Il Codice dei contratti pubblici, d.lgs. n. 163/2006, ha ampliato le  competenze  dell'Autorità  per  la vigilanza sui lavori pubblici che, dal 1° luglio 2006, ha assunto la denominazione di Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Tra gli aspetti innovativi più interessanti – e controversi – quanto previsto dall’art. art. 6, comma 7, lettera n) del d.lgs. n.  163/2006, ai sensi del quale le singole stazioni appaltanti, una o più delle altre parti  interessate, singolarmente o congiuntamente, possono rivolgere all'Autorità istanza di parere per la formulazione di una ipotesi di soluzione  relativamente  a  questioni insorte durante lo svolgimento delle procedure di gara.

In tale contesto, si informa che il Consiglio dell'Autorità ha approvato il Regolamento recante la procedura di soluzione delle controversie e relativo   formulario   per  l'inoltro  delle  richieste  di  parere, consultabili sul sito dell'Autorità stessa. Il Regolamento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 248 del 24-10-2006.

L'Autorità provvederà  a  formulare  parere esclusivamente in esito alle  richieste  inoltrate  utilizzando l'apposito modello presente nel sito. Se del caso, l'Autorità provvederà ad unificare per tematiche le singole fattispecie, per l'emanazione di atti a valenza generale.

Si allega in copia il Regolamento e il relativo allegato in pdf, restando a disposizione per quanto possa occorrere.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 230/2007

Sicurezza sul lavoro - Legge 3 agosto 2007, n. 123 - Delega per il riassetto e la riforma della normativa in materia – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto

Circolare n° 228/2007

Secondo decreto legislativo correttivo del Codice appalti – Decreto legislativo n. 113 del 31 luglio 2007.

Leggi tutto

Circolare n° 226/2007

Sicurezza sul lavoro - Definitiva approvazione della legge di delega per il riassetto e la riforma della normativa in materia.

Leggi tutto

Circolare n° 220/2007

Confronto Governo-parti sociali - "Protocollo su previdenza, lavoro e competitivita' per l'equita' e la crescita sostenibili".

Leggi tutto

Circolare n° 207/2007

Assemblea 11 luglio 2007 – Rinnovo cariche.

Leggi tutto

Pagina 173 di 185 pagine ‹ First  < 171 172 173 174 175 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva