Circolari

Dimissioni volontarie dei lavoratori - Decreto Interministeriale 21 gennaio 2008 che adotta il modulo previsto dalla legge n. 188 del 2007

Circolare n° 096/2008 » 04.03.2008

Facciamo seguito alla circolare n. 267/2007 del 4 ottobre u.s. per informare che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 42 del 19 febbraio 2007 il decreto del 21 gennaio 2008, di cui si unisce copia, concernente le dimissioni volontarie del lavoratore, emanato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale di concerto con il Ministero per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, ai sensi dell’art. 1, comma 3 della legge n. 188/2007 (Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie della lavoratrice, del lavoratore, nonché del prestatore d'opera e della prestatrice d'opera).

Il provvedimento adotta il modulo informatico, dotato dei caratteri di non contraffazione e falsificazione, mediante il quale il lavoratore che intenda recedere dal contratto di lavoro deve manifestare la propria volontà di recesso.

Tale modulo sostituisce ogni altro modello, qualora esistente, rendendo nulle le dimissioni scritte presentate in altra forma.

Il Decreto entra in vigore il 5 marzo 2008.

Sul sito del Ministero del Lavoro è pubblicato un link per accedere alla modulistica e alle informazioni tecniche necessarie alla compilazione.

Da informazioni avute dal Ministero del Lavoro, dovrebbe essere pubblicata a breve una circolare esplicativa.

Con riserva di fornire ulteriori informazioni sul tema in oggetto, porgiamo i migliori saluti.

Il Presidente
R.Carlo Noto La Diega


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 21/2013

La nuova disciplina sui ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.

Leggi tutto

Circolare n° 20/2013

Detassazione sulle somme erogate a titolo di produttività. DPCM 22.1.2013: situazione.

Leggi tutto

Circolare n° 19/2013

Legalità. Il Decreto correttivo del Codice antimafia e l’entrata in vigore delle nuove previsioni in materia di documentazione antimafia.

Leggi tutto

Circolare n° 18/2013

IVA - Le nuove regole sulla fatturazione

Leggi tutto

Circolare n° 17/2013

Disposizioni in materia di responsabilità solidale dell’appaltatore.

Leggi tutto

Pagina 111 di 185 pagine ‹ First  < 109 110 111 112 113 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva