Circolari

Ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione – Manifestazione imprese di Servizi – 13 gennaio 2009 ore 10.00 in piazza Montecitorio a Roma davanti alla Camera dei Deputati.
Circolare n° 432/2008 » 24.12.2008
Attualmente, grazie anche ai nostri interventi, sia diretti che a livello confederale che come TAIIS, le forze politiche stanno dimostrando crescente attenzione all’argomento.
Ne è dimostrazione l’art. 9 del D.L. n. 185/08 (v. allegato), cosiddetto decreto anticrisi, che sia pure in maniera insoddisfacente costituisce il primo tentativo di individuare, in via normativa, una soluzione percorribile per il problema dopo anni di disattenzione.
La stesura definitiva dell’articolato e i conseguenti provvedimenti attuativi saranno quindi di rilievo centrale per il nostro sistema di imprese.
Al fine di evidenziare al Parlamento e al Governo l’importanza dell’argomento e la necessità di soluzioni adeguate il 13 GENNAIO P.V., in occasione del passaggio in Aula alla Camera dei Deputati del citato decreto legge, come TAIIS abbiamo organizzato UNA MANIFESTAZIONE/SIT-IN delle imprese, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 IN PIAZZA MONTECITORIO, davanti alla Camera dei Deputati, con regolare autorizzazione della Questura.
Saranno distribuiti ai partecipanti pettorali con scritte di riconoscimento (“di crediti l’impresa muore” – “BASTA! Con il ritardo dei pagamenti da parte della P.A.”).
Si confida nella partecipazione numerosa di imprenditori e di loro rappresentanti, per sostenere l’azione associativa e sostenere l’audizione di una nostra delegazione da parte delle forze politiche.
Quanti parteciperanno sono pregati di segnalare i nominativi alla nostra Segreteria Organizzativa: Stefania Frollini e-mail s.frollini@fise.org; tel. 06/99695702.
I migliori saluti.
Il Responsabile Area Mercato dei Servizi
Giuseppe Gherardelli
Circolari recenti
Circolare n° 015/2018
La revisione delle disposizioni attuative dell’ACE - Circolare ASSONIME.
13.06.2018 Leggi tuttoCircolare n° 14/2018
Iva erroneamente assolta da cedente o prestatore - Circolare ASSONIME.
05.06.2018 Leggi tuttoCircolare n° 013/2018
Redditi finanziari percepiti da persone fisiche in relazione a partecipazioni qualificate - Circolare ASSONIME.
18.05.2018 Leggi tuttoCircolare n° 012/2018
Valutazione dell’impatto ambientale (VIA) - Circolare ASSONIME.
17.05.2018 Leggi tuttoCircolare n° 011/2018
Scelta per la destinazione del trattamento di fine rapporto – Adeguamento moduli.
04.05.2018 Leggi tuttoPagina 16 di 185 pagine ‹ First < 14 15 16 17 18 > Last › Pagina precedente Pagina successiva