Circolari

Ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione – Manifestazione imprese di Servizi – 13 gennaio 2009 ore 10.00 in piazza Montecitorio a Roma davanti alla Camera dei Deputati.

Circolare n° 432/2008 » 24.12.2008

Il ritardo nei pagamenti da parte della P.A. costituisce da anni uno dei principali problemi per le imprese di servizi e uno dei temi centrali dell’attività di rappresentanza della Fise .

Attualmente, grazie anche ai nostri interventi, sia diretti che a livello confederale che come TAIIS, le forze politiche stanno dimostrando crescente attenzione all’argomento.

Ne è dimostrazione l’art. 9 del D.L. n. 185/08 (v. allegato), cosiddetto decreto anticrisi, che sia pure in maniera insoddisfacente costituisce il primo tentativo di individuare, in via normativa, una soluzione percorribile per il problema dopo anni di disattenzione.

La stesura definitiva dell’articolato e i conseguenti provvedimenti attuativi saranno quindi di rilievo centrale per il nostro sistema di imprese.

Al fine di evidenziare al Parlamento e al Governo l’importanza dell’argomento e la necessità di soluzioni adeguate il 13 GENNAIO P.V., in occasione del passaggio in Aula alla Camera dei Deputati del citato decreto legge, come TAIIS abbiamo organizzato UNA MANIFESTAZIONE/SIT-IN delle imprese, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 IN PIAZZA MONTECITORIO, davanti alla Camera dei Deputati, con regolare autorizzazione della Questura.

Saranno distribuiti ai partecipanti pettorali con scritte di riconoscimento (“di crediti l’impresa muore” – “BASTA! Con il ritardo dei pagamenti da parte della P.A.”).

Si confida nella partecipazione numerosa di imprenditori e di loro rappresentanti, per sostenere l’azione associativa e sostenere  l’audizione di una nostra delegazione da parte delle forze politiche.

Quanti parteciperanno sono pregati di segnalare i nominativi alla nostra Segreteria Organizzativa: Stefania Frollini e-mail s.frollini@fise.org;  tel. 06/99695702.

 I migliori saluti.

 Il Responsabile Area Mercato dei Servizi 
Giuseppe Gherardelli


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 090/2008

Incompatibilità tra cariche associative ed incarichi politici ed amministrativi.

Leggi tutto

Circolare n° 087/2008

Progetto BCC – Business Community Confindustria: un’opportunità per le aziende associate

Leggi tutto

Circolare n° 086/2008

EGITTO: Country Presentation - Milano, 6 marzo – Salerno, 7 marzo 2008.

Leggi tutto

Circolare n° 079/2008

Giornata della Ricerca e dell'Innovazione – Roma, 6 marzo 2008

Leggi tutto

Circolare n° 064/2008

Gara d'appalto e regolarità contributiva - Requisito di partecipazione alla gara - Irrilevanza successiva domanda di dilazione e rateizzazione del debito contributivo - Tar...

Leggi tutto

Pagina 167 di 185 pagine ‹ First  < 165 166 167 168 169 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva