Circolari

Ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione – Manifestazione imprese di Servizi – 13 gennaio 2009 ore 10.00 in piazza Montecitorio a Roma davanti alla Camera dei Deputati.

Circolare n° 432/2008 » 24.12.2008

Il ritardo nei pagamenti da parte della P.A. costituisce da anni uno dei principali problemi per le imprese di servizi e uno dei temi centrali dell’attività di rappresentanza della Fise .

Attualmente, grazie anche ai nostri interventi, sia diretti che a livello confederale che come TAIIS, le forze politiche stanno dimostrando crescente attenzione all’argomento.

Ne è dimostrazione l’art. 9 del D.L. n. 185/08 (v. allegato), cosiddetto decreto anticrisi, che sia pure in maniera insoddisfacente costituisce il primo tentativo di individuare, in via normativa, una soluzione percorribile per il problema dopo anni di disattenzione.

La stesura definitiva dell’articolato e i conseguenti provvedimenti attuativi saranno quindi di rilievo centrale per il nostro sistema di imprese.

Al fine di evidenziare al Parlamento e al Governo l’importanza dell’argomento e la necessità di soluzioni adeguate il 13 GENNAIO P.V., in occasione del passaggio in Aula alla Camera dei Deputati del citato decreto legge, come TAIIS abbiamo organizzato UNA MANIFESTAZIONE/SIT-IN delle imprese, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 IN PIAZZA MONTECITORIO, davanti alla Camera dei Deputati, con regolare autorizzazione della Questura.

Saranno distribuiti ai partecipanti pettorali con scritte di riconoscimento (“di crediti l’impresa muore” – “BASTA! Con il ritardo dei pagamenti da parte della P.A.”).

Si confida nella partecipazione numerosa di imprenditori e di loro rappresentanti, per sostenere l’azione associativa e sostenere  l’audizione di una nostra delegazione da parte delle forze politiche.

Quanti parteciperanno sono pregati di segnalare i nominativi alla nostra Segreteria Organizzativa: Stefania Frollini e-mail s.frollini@fise.org;  tel. 06/99695702.

 I migliori saluti.

 Il Responsabile Area Mercato dei Servizi 
Giuseppe Gherardelli


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 136/2007

Presentazione Primo Rapporto sulle Esternalizzazioni nella PA – Forum PA 24 maggio ore 15.00

Leggi tutto

Circolare n° 124/2007

Aggiornamento date - Salone dell'Outsourcing 2007, Prima Mostra Convegno sui servizi alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione (Roma, 11/13 dicembre 2007).

Leggi tutto

Circolare n° 117/2007

Salone dell’Outsourcing 2007, Prima Mostra Convegno dei servizi alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione (Roma, 22/24 ottobre 2007).

Leggi tutto

Circolare n° 109/2007

Manovra Finanziaria per il 2007 – Normativa fiscale sui veicoli – Determinazione del fringe benefit – Circolare Agenzia Entrate n. 21 del 17/4/2007

Leggi tutto

Circolare n° 103/2007

Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 25 – Attuazione della direttiva 2002/14 che istituisce un quadro generale relativo all’informazione ed alla consultazione dei...

Leggi tutto

Pagina 176 di 185 pagine ‹ First  < 174 175 176 177 178 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva