Circolari

Legge 28/1/2009 n. 2 – Conversione, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale.

Circolare n° 048/2009 » 02.02.2009

Il decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, in oggetto, c.d. anticrisi, e' stato convertito con modifiche in Legge portante il n. 2/2009, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 28/1/2009.

Sull’art. 9, contenente previsioni concernenti possibilità di assicurazione e certificazione dei crediti vantati verso le PA, abbiamo già informato, da ultimo con ns. circolare n. 45/2009.

Tra gli aspetti di interesse della legge si segnala inoltre l’art. 16 bis, comma 10, che disciplina l’acquisizione d'ufficio da parte delle stazioni appaltanti pubbliche, anche attraverso strumenti informatici, del documento unico di regolarita` contributiva (DURC) dagli istituti o dagli enti abilitati al rilascio in tutti i casi in cui e` richiesto dalla legge.

La legge in oggetto è entrata in vigore il giorno successivo alla pubblicazione, il 29 gennaio c.a..

Distinti saluti.

Il Responsabile Area Mercato dei Servizi
Giuseppe Gherardelli


Circolari recenti

Circolare n° 96/2014

Decreto PA. Agenda per la semplificazione, moduli standard e piano di informatizzazione delle procedure.

Leggi tutto

Circolare n° 95/2014

AUTOTRASPORTO - scadenze CQC ottenute per documentazione

Leggi tutto

Circolare n° 94/2014

AIUTI DI STATO - Orientamenti per il salvataggio e ristrutturazione delle imprese in difficoltà.

Leggi tutto

Circolare n° 93/2014

Plafond CDP - Firmate convenzioni ABI-CDP.

Leggi tutto

Circolare n° 92/2014

Fondo di Garanzia per le PMI - Estensione a copertura di minibond

Leggi tutto

Pagina 74 di 185 pagine ‹ First  < 72 73 74 75 76 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva