Circolari

Solidarietà per le popolazioni della Regione Abruzzo – Accordo Confindustria - Cgil,Cisl e Uil.
Circolare n° 129/2009 » 15.04.2009
Si informa che Confindustria e le Segreterie Generali di CGIL,CISL,UIL hanno deciso di assumere una iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni dei territori della Regione Abruzzo e, in primo luogo, della provincia e della città de l’Aquila e dei comuni limitrofi che sono state colpite dal sisma del 6 aprile 2009.
In analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, Confindustria ha deciso di favorire la raccolta in azienda di contributi volontari tramite apposita delega (cfr. fac-simile allegato) rilasciata dai singoli lavoratori - in adesione all'invito loro rivolto dai sindacati CGIL, CISL, UIL - con la quale verrà autorizzata la trattenuta dalla busta paga dell'equivalente di un'ora di lavoro. La somma sarà trattenuta, secondo i divisori contrattuali, dall'importo della retribuzione globale mensile netta.
Al contempo si invitano le aziende a devolvere un loro contributo equivalente - che terrà conto dei vari apporti in natura, servizi, assistenza tecnica, ecc. eventualmente resi - per la medesima finalità.
Con questo gesto Confindustria (e le Associazioni aderenti) e CGIL,CISL,UIL intendono contribuire a fornire sostegno alle popolazioni della Regione Abruzzo così duramente colpite, secondo modalità e con forme che le parti individueranno con l'obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione ai fini della ricostruzione.
I contributi così raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato :
conto corrente bancario n. n° 5500058
Codice IBAN : IT 59J 010 3003 201 00000 5500058
attivato presso Monte Paschi Siena
intestato a
CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL
FONDO PER POPOLAZIONI REGIONE ABRUZZO
Come precisato nell'intesa (che si allega in copia), la raccolta dei contributi avrà termine il 31 luglio mentre entro il mese di giugno le Parti stipulanti si incontreranno per una prima valutazione sulle modalità di intervento.
Con l’occasione si informa, inoltre, che Confindustria Abruzzo ha attivato il seguente conto corrente
intestato a Confindustria Abruzzo – Località Campo di Pile – 67100 L’Aquila
IBAN IT 12 F 06040 0730 000000155768 – Cassa di Risparmio della Provincia de L’Aquila – filiale di Rivisondoli
causale: SOLIDARIETA’ TERREMOTO L’AQUILA
sul quale possono essere versati ulteriori contributi comunque attivati.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 56/2016
CODICE DELLA STRADA: Circolazione senza copertura assicurativa e confisca del veicolo.
17.05.2016 Leggi tuttoCircolare n° 55/2016
Attività di prevenzione e contrasto all’evasione fiscale – Indirizzi operativi dell’Agenzia delle Entrate per l’anno 2016.
11.05.2016 Leggi tuttoCircolare n° 54/2016
Codice della strada – Pagamento delle sanzioni con strumenti elettronici.
10.05.2016 Leggi tuttoCircolare n° 52/2016
Convocazione straordinaria Assemblea plenaria FISE – Roma, 16 Maggio 2016.
06.05.2016 Leggi tuttoCircolare n° 53/2016
Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali - pubblicazione in GU.
04.05.2016 Leggi tuttoPagina 32 di 185 pagine ‹ First < 30 31 32 33 34 > Last › Pagina precedente Pagina successiva