Circolari

Decreto legge n. 78 recante Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali – Art 9, ritardo nei pagamenti.

Circolare n° 209/2009 » 02.07.2009

Si segnala che sulla Gazzetta ufficiale del 1° Luglio c.a., portante il n. 150 è stato pubblicato il decreto legge in oggetto, che contiene una serie di interventi tra cui, segnatamente, misure dirette al contrasto del negativo fenomeno del ritardo nei pagamenti, contenute nell’art. 9 dello stesso decreto.

Per quanto riguarda il merito complessivo del provvedimento, si allega nota pervenuta al riguardo da Confindustria, di agevole lettura, nella quale sono adeguatamente illustrati e valutati i diversi articoli che compongono il decreto, che come noto, dovrà essere convertito nei termini in legge.

Con riserva di tenere informate le aziende anche, ove opportuno, attraverso circolari settoriali specifiche di approfondimento, si inviano i migliori saluti.

Giuseppe Gherardelli
Responsabile Area Mercato dei Servizi


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 024/2019

Il recepimento della direttiva shareholder rights nell’ordinamento italiano - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 023/2019

Contratti pubblici: guida alla lettura del d.l. n. 32/2019 dopo la conversione in legge e la sentenza della Corte di giustizia sul subappalto - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 022/2019

Accordo di rinnovo 30 luglio 2019 CCNL Dirigenti aziende produttrici di beni e servizi – Invio testo

Leggi tutto

Circolare n° 021/2019

Le nuove regole societarie sull’emersione anticipata della crisi d’impresa e gli strumenti di allerta - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 020/2019

Disciplina dell’azione di classe e dell’azione inibitoria collettiva nel Codice di procedura civile. Cessione dei crediti trimestrali. Circolari ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 9 di 185 pagine ‹ First  < 7 8 9 10 11 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva