Circolari

Direttiva Presidenza del Consiglio dei Ministri su “Pagamenti delle Amministrazioni dello Stato a favore di imprese private”

Circolare n° 241/2009 » 07.08.2009

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto è stata pubblicata la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 luglio 2009 recante “Pagamenti delle Amministrazioni dello Stato a favore di imprese private”.

La direttiva dispone risorse finanziarie per sette miliardi di Euro, in via temporanea e in attesa del definitivo provvedimento di legge da emettere entro l'anno 2009, al fine di garantire trasferimenti alle Amministrazione Locali  perché queste liquidino i crediti vantati nei loro confronti da parte delle singole imprese private.

Il dispositivo invita gli Enti ad organizzarsi per pagare i loro debiti, ma non cita ne le modalità di pagamento né  i criteri a cui le Amministrazione dovranno ispirarsi per l’utilizzo delle risorse che verranno loro assegnate e la cui attribuzione andrà chiarita con successivo provvedimento del Ministero dell’Economia e Finanze.

Distinti saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Circolari recenti

Circolare n° 002/2008

Iscrizione Albo Nazionale autotrasporto cose in conto terzi - Quote 2008.

Leggi tutto

Circolare n° 330/2007

Panorama Economy - Dossier sul Facility Management del 7 dicembre 2007.

Leggi tutto

Circolare n° 309/2007

Coordinate bancarie FISE.

Leggi tutto

Circolare n° 302/2007

Ritardo nei pagamenti – Giurisprudenza – Divieto di clausole contrattuali predisposte in deroga alla legge - Legittimazione ad agire Associazioni di categoria.

Leggi tutto

Circolare n° 294/2007

Secondo Rapporto sulle esternalizzazioni nella P.A. IRPA – Richiesta di segnalazione di testimonianze e casi aziendali.

Leggi tutto

Pagina 169 di 185 pagine ‹ First  < 167 168 169 170 171 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva