Circolari

Erogazione di Mutui chirografari a favore delle Pmi laziali
Circolare n° 268/2009 » 01.10.2009
BCC Roma e BIL (Banca Impresa Lazio, di emanazione regionale) hanno perfezionato un accordo per l'erogazione di mutui chirografari assistiti da garanzia BIL a favore delle Pmi laziali.
Si tratta di finanziamenti a 5 anni senza rilascio di garanzie da parte dell’imprenditore, in quanto garantiti all’80 % a prima richiesta da fonte pubblica (in allegato, la scheda sintetica dell'operazione).
La procedura è la seguente:
-raccolta della documentazione (ultimi duebilanci depositati, certificato CCIAA, documento del Legale rappresentante, motivo del finanziamento, business plan) e presentazione della stessa a BCC Roma;
-BCCeffettua le proprie verifiche (rating aziendale, Centrale Rischi, pregiudiziali, etc) e conferma o meno il proprio interesse ad erogare il finanziamento condizionato all'emissione della garanzia da parte di BIL;
-presentazione del modulo per la richiesta di garanzia a BIL;
-erogazione da parte di BCC al momento dell'ottenimento della garanzia.
Il termine per la chiusura dell’operazione, comprensivo di erogazione finale, è il 30 novembre 2009.
Per tale motivo, a seguito di richiesta di FISE di agevolare e rendere spedite le operazioni a favore dei propri associati del Lazio, la BCC ha manifestato disponibilità a presentare la convenzione direttamente presso gli uffici della Federazione di Roma, in Via del Poggio Laurentino 11, dietro richiesta espressa da parte delle associate del Lazio interessate e di assisterle in loco con un proprio funzionario che verrà dedicato ai rapporti con FISE (per richieste di informazioni: D.ssa Alessandra Coleti a.coleti@fise.org).
Cordiali saluti.
Alessandra Coleti
Dirigente Responsabile Finanza e Progetti Innovativi
Circolari recenti
Circolare n° 91/2014
Pagamento debiti PA e sostegno all’export- istituiti due Plafond CDP.
Circolare n° 90/2014
Pagamento debiti PA - Vademecum MEF sulla certificazione e novità introdotte dal DL Competitività
31.07.2014 Leggi tuttoCircolare n° 89/2014
Circolare ministeriale sul D.L. Poletti (D.L. n. 34/2014 convertito in L.n.78/2014).
31.07.2014 Leggi tuttoCircolare n° 88/2014
Informativa periodica documentazione ASSONIME - N. 7/2014 - 10 luglio/30 luglio 2014.
Circolare n° 87/2014
Pagamento Debiti PA - Convenzione tra ABI e MEF per la cessione dei crediti certificati.
Pagina 75 di 185 pagine ‹ First < 73 74 75 76 77 > Last › Pagina precedente Pagina successiva