Circolari

Erogazione di Mutui chirografari a favore delle Pmi laziali

Circolare n° 268/2009 » 01.10.2009

 

BCC Roma e BIL (Banca Impresa Lazio, di emanazione regionale) hanno perfezionato un accordo per l'erogazione di mutui chirografari assistiti da garanzia BIL a favore delle Pmi laziali.

 

Si tratta di finanziamenti a 5 anni senza rilascio di garanzie da parte dell’imprenditore, in quanto garantiti all’80 % a prima richiesta da fonte pubblica (in allegato, la scheda sintetica dell'operazione).

 

La procedura è la seguente:

 

-raccolta della documentazione (ultimi duebilanci depositati, certificato CCIAA, documento del Legale rappresentante, motivo del finanziamento, business plan) e presentazione della stessa a BCC Roma;

-BCCeffettua le proprie verifiche (rating aziendale, Centrale Rischi, pregiudiziali, etc) e conferma o meno il proprio interesse ad erogare il finanziamento condizionato all'emissione della garanzia da parte di BIL;

-presentazione del modulo per la richiesta di garanzia a BIL;

-erogazione da parte di BCC al momento dell'ottenimento della garanzia.

 

Il termine per la chiusura dell’operazione, comprensivo di erogazione finale, è il 30 novembre 2009.

 

Per tale motivo, a seguito di richiesta di FISE di agevolare e rendere spedite le operazioni a favore dei propri associati del Lazio, la BCC ha manifestato disponibilità a presentare la convenzione direttamente presso gli uffici della Federazione di Roma, in Via del Poggio Laurentino 11, dietro richiesta espressa da parte delle associate del Lazio interessate e di assisterle in loco con un proprio funzionario che verrà dedicato ai rapporti con FISE (per richieste di informazioni: D.ssa Alessandra Coleti a.coleti@fise.org).

 

Cordiali saluti.

Alessandra Coleti

Dirigente Responsabile Finanza e Progetti Innovativi


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 437/2006

Regolamento Pareri Autorità di vigilanza sui Contratti pubblici.

Leggi tutto

Circolare n° 435/2006

Previdenza integrativa e trattamento di fine rapporto – Disegno di legge Finanziaria 2007 – Accordo Governo / Confindustria / Organizzazioni Sindacali 23 ottobre 2006.

Leggi tutto

Circolare n° 414/2006

Sentenza della Corte di Giustizia UE – Detraibilità dell’IVA – Auto aziendale - Decreto Legge n. 258 del 15 settembre 2006.

Leggi tutto

Circolare n° 405/2006

Circolare INPS n. 95bis del 6 settembre 2006 – Questioni varie in materia di prestazioni economiche di malattia e di maternità.

Leggi tutto

Circolare n° 401/2006

Confindustria Awards for excellence - Valorizzare le imprese eccellenti del Sistema.

Leggi tutto

Pagina 181 di 185 pagine ‹ First  < 179 180 181 182 183 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva