Circolari

Convegno congiunto TAiiS – OO.SS.LL su Appalti di servizi e Ritardi di pagamento – CNEL Roma, 5 Novembre 2009.

Circolare n° 304/2009 » 29.10.2009

Il TAiiS, Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi, insieme alle Organizzazioni sindacali di categoria rappresentative dei settori di riferimento (Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl, Uiltrasporti, Uiltucs, FP/Cgil, FPS/Cgil, FIT/Cisl, Filtea/Cisl, FEMCA/Cisl, Uilta) e CGIL, CISL E UIL, livello Confederale, hanno organizzato presso il CNEL, Sala Biblioteca, Viale Davide Lubin 2, Roma, per il giorno 5 Novembre pv, dalle ore 9.30 alle 13.30, un importante Convegno dal titolo

 APPALTI DI SERVIZI

ETICA, CONCORRENZA, REGOLE

RITARDI DI PAGAMENTO

Le proposte del Taiis e di Cgil, Cisl e Uil per risolvere i problemi a tutela dei cittadini e degli utenti, delle imprese corrette e dei lavoratori. 

Gli argomenti principali che saranno affrontati sono le regole necessarie per lo sviluppo qualitativo negli appalti di servizi, con particolare riguardo al problema del ritardo nei pagamenti e dell’accesso al credito.

In tale contesto si collocano i tre interventi istituzionali del Consigliere dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, Alessandro Botto, del Capo unità della DG Impresa della Commissione europea, Liliana Brykmann, responsabile per la nuova proposta di direttiva sul ritardo nei pagamenti e del DG dell’ABI., dott. Gianfranco Torriero.

Di rilievo anche i partecipanti alla Tavola Rotonda, con importanti rappresentanti del mondo politico e istituzionale: FISE sarà rappresentata dal Presidente incaricato Maurizio Genesini.

Da evidenziare anche, se non soprattutto, che l’iniziativa è frutto della consenso raggiunto tra oltre 20 sigle datoriali e sindacali, e vede la partecipazione alla Tavola rotonda di rappresentanti Confederali delle OOSSLL.

Si allega il programma dell’evento che, data la complessità organizzativa, è stato compiutamente definito solo ieri, confidando nella generale partecipazione delle imprese a sostegno dell’azione associativa.

I migliori saluti.


Giuseppe Gherardelli
Responsabile Area Mercato dei Servizi


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 318/2008

III Decreto correttivo appalti – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto

Circolare n° 295/2008

Legge n. 133/2008 di conversione del decreto-legge n. 112/2008 – Semplificazione obblighi documentali - Libro Unico del Lavoro.

Leggi tutto

Circolare n° 286/2008

Pagamenti da parte delle PA. - Circolare n. 22 Ragioneria Generale dello Stato - Attuazione disciplina art.48 bis DPR n. 602/73.

Leggi tutto

Circolare n° 281/2008

Decreto Ministero del Lavoro 7 maggio 2008 – Sgravi contributivi relativi alle erogazioni previste dagli accordi di secondo livello.

Leggi tutto

Circolare n° 280/2008

Legge 2 agosto 2008, n. 129 - Conversione del decreto legge n. 97/2008 - Abrogazione (parziale) delle norme della “Legge Bersani” sulla responsabilità solidale e abrogazione...

Leggi tutto

Pagina 161 di 185 pagine ‹ First  < 159 160 161 162 163 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva