Circolari

Aggiornamento sulle azioni di sostegno alle PMI ex accordo ABI e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. – Accesso al secondo plafond dal 1°/3/2010 al 28/2/2011.

Circolare n° 057/2010 » 26.02.2010

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare a tutte le imprese, n. 12/2010, Prot.n65960, per informare che il 28 febbraio 2010 scade la prima tranche del plafond che Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha messo a disposizione del sistema bancario per facilitare l’accesso al credito delle PMI in base all’accordo quadro siglato lo scorso 28/5/09 con ABI.

Dal 1° marzo 2010 diventa infatti operativa la seconda tranche del plafond, immediatamente attivabile dalle banche convenzionate, per un importo pari a 5 miliardi di Euro complessivi, a cui si aggiungono i residui non utilizzati nella prima tranche (di cui CDP non ha ancora comunicato l’importo).

Detta seconda tranche, è a sua volta suddivisa in due quote: la prima (3 miliardi di Euro), assegnata pro-quota a ciascun istituto di credito, la seconda (2 miliardi di Euro) da utilizzare “a Sportello”, ovvero secondo l’ordine di presentazione delle richieste.

Tali somme sono disponibili fino a esaurimento, e dovranno essere comunque utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Le imprese interessate ad usufruire del suddetto programma per le cd. “operazioni finanziabili” (investimenti da realizzare e/o in corso di realizzazione, incrementi del capitale circolante), possono richiedere (tramite e-mail: a.coleti@fise.org) informazioni sugli gli istituti di credito aderenti all’accordo citato ed alle eventuali condizioni di favore disponibili per accedere alla provvista CDP.

Con riserva di fornire gli ulteriori aggiornamenti, porgiamo distinti saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Circolari recenti

Circolare n° 108/2015

Le novità Fiscali di Novembre 2015.

Leggi tutto

Circolare n° 107/2015

Inoltro documentazione intercorsa con i Probiviri Confederali.

Leggi tutto

Circolare n° 106/2015

Collocamento mirato - Dlgs n. 151/2015 - Esonero parziale - art. 5 l. n. 68/1999 - Interpretazione.

Leggi tutto

Circolare n° 105/2015

Il nuovo art. 4 dello Statuto del lavoratori: profili privacy.

Leggi tutto

Circolare n° 104/2015

Testo Unico sulla Rappresentanza - messaggio INPS n. 7107 con aggiornamento delle Organizzazioni sindacali aderenti.

Leggi tutto

Pagina 44 di 185 pagine ‹ First  < 42 43 44 45 46 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva