Circolari

Aggiornamento sulle azioni di sostegno alle PMI ex accordo ABI e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. – Accesso al secondo plafond dal 1°/3/2010 al 28/2/2011.
Circolare n° 057/2010 » 26.02.2010
Dal 1° marzo 2010 diventa infatti operativa la seconda tranche del plafond, immediatamente attivabile dalle banche convenzionate, per un importo pari a 5 miliardi di Euro complessivi, a cui si aggiungono i residui non utilizzati nella prima tranche (di cui CDP non ha ancora comunicato l’importo).
Detta seconda tranche, è a sua volta suddivisa in due quote: la prima (3 miliardi di Euro), assegnata pro-quota a ciascun istituto di credito, la seconda (2 miliardi di Euro) da utilizzare “a Sportello”, ovvero secondo l’ordine di presentazione delle richieste.
Tali somme sono disponibili fino a esaurimento, e dovranno essere comunque utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2011.
Le imprese interessate ad usufruire del suddetto programma per le cd. “operazioni finanziabili” (investimenti da realizzare e/o in corso di realizzazione, incrementi del capitale circolante), possono richiedere (tramite e-mail: a.coleti@fise.org) informazioni sugli gli istituti di credito aderenti all’accordo citato ed alle eventuali condizioni di favore disponibili per accedere alla provvista CDP.
Con riserva di fornire gli ulteriori aggiornamenti, porgiamo distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 004/2020
La nuova disciplina dei dividendi distribuiti a società semplici introdotta dal decreto-legge n. 124 del 2019.
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 003/2020
SNS - COVID-19 PROTOCOLLI OPERATIVI: Modalità di intervento per sanificazione, disinfezione e bonifica.
27.03.2020 Leggi tuttoCircolare n° 002/2020
Il “rilancio” del Patent Box: le novità del Decreto Crescita. Istituzione dell’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego (MACSI).
CIRCOLARI ASSONIME
Circolare n° 001/2020
Tempi di pagamento ed erogazioni pubbliche: gli obblighi per le imprese alla luce degli sviluppi normativi. CIRCOLARE ASSONIME.
Pagina 6 di 185 pagine ‹ First < 4 5 6 7 8 > Last › Pagina precedente Pagina successiva