Circolari

Aggiornamento sulle azioni di sostegno alle PMI ex accordo ABI e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. – Accesso al secondo plafond dal 1°/3/2010 al 28/2/2011.
Circolare n° 057/2010 » 26.02.2010
Dal 1° marzo 2010 diventa infatti operativa la seconda tranche del plafond, immediatamente attivabile dalle banche convenzionate, per un importo pari a 5 miliardi di Euro complessivi, a cui si aggiungono i residui non utilizzati nella prima tranche (di cui CDP non ha ancora comunicato l’importo).
Detta seconda tranche, è a sua volta suddivisa in due quote: la prima (3 miliardi di Euro), assegnata pro-quota a ciascun istituto di credito, la seconda (2 miliardi di Euro) da utilizzare “a Sportello”, ovvero secondo l’ordine di presentazione delle richieste.
Tali somme sono disponibili fino a esaurimento, e dovranno essere comunque utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2011.
Le imprese interessate ad usufruire del suddetto programma per le cd. “operazioni finanziabili” (investimenti da realizzare e/o in corso di realizzazione, incrementi del capitale circolante), possono richiedere (tramite e-mail: a.coleti@fise.org) informazioni sugli gli istituti di credito aderenti all’accordo citato ed alle eventuali condizioni di favore disponibili per accedere alla provvista CDP.
Con riserva di fornire gli ulteriori aggiornamenti, porgiamo distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 82/2013
DL IMU – Misure in materia di pagamento dei debiti della PA.
06.09.2013 Leggi tuttoCircolare n° 81/2013
Appalti e Infrastrutture: convertito in legge il DL “Del Fare” – Le principali novità per le infrastrutture, gli appalti e i trasporti.
06.09.2013 Leggi tuttoCircolare n° 80/2013
Carta di qualificazione del conducente (CQC): proroga della validità.
Ministero Trasporti – DD 6.8.2013 e Circolare 7.8.2013, n. 20630.
Circolare n° 79/2012
Accordo per il credito alle PMI – Circolare interpretativa ABI e monitoraggio.
Pagina 99 di 185 pagine ‹ First < 97 98 99 100 101 > Last › Pagina precedente Pagina successiva