Circolari

Banca Impresa Lazio (BIL) - Programma Ciclo Rifiuti per i crediti verso la PA.
Circolare n° 070/2010 » 05.03.2010
Il programma prevede la cessione pro soluto di tutti i crediti relativi alle fatture emesse nel 2009 e la facoltà di richiederne l’anticipazione finanziaria pari all’80% dell’importo totale (imponibile più IVA), in attesa della relativa certificazione da parte del Comune.
Condizione essenziale è che i Comuni del Lazio abbiano aderito alla convenzione con BIL e una delle banche convenzionate. Tale sottoscrizione è effettuata con delibera del Consiglio Comunale che autorizza l’Ente ad aderire al Programma e, conseguentemente, ad accettare la cessione del credito, qualora ne certifichi l’esistenza.
Le imprese beneficiarie dei Finanziamenti assistiti dal Fondo di Garanzia dovranno:
a) essere attive nella raccolta e nello smaltimento di RSU;
b) avere la sede legale e operativa nella Regione Lazio;
c) essere fornitrici di uno o più Comuni nel Lazio;
d) rientrare nella categoria di micro, piccola e media impresa.
Le imprese beneficiarie potranno utilizzare il Fondo di Garanzia, anche in diverse soluzioni, fino a un massimale totale di 10 milioni di Euro.
A seguito della pubblicazione del Programma completo, FISE emanerà una circolare di aggiornamento contenente le informazioni operative per aderire alla convenzione stipulata tra la banca cessionaria, BIL e il relativo Comune, avendo cura di reperire i moduli e i documenti necessari alla presentazione della richiesta e renderli disponibili alle imprese associate.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 78/2015
Sentenza n. 17589 del 4 settembre 2015 Corte di Cassazione a Sezioni Unite - Insussistenza di un diritto potestativo del lavoratore di proseguire nel rapporto di lavoro fino al...
14.09.2015 Leggi tuttoCircolare n° 77/2015
Solidarietà per le popolazioni, i lavoratori ed i sistemi produttivi del Nepal – Accordo Confindustria -CGIL, CISL, UIL.
09.09.2015 Leggi tuttoCircolare n° 76/2015
Aiuti di Stato: la Commissione Europea contesta le agevolazioni concesse e beneficio delle imprese situate in aree colpite da calamità naturali (1990 – 2009).
03.09.2015 Leggi tuttoCircolare n° 75/2015
Fruizione del congedo parentale su base oraria - Circolare INPS n. 152 del 18 agosto 2015.
01.09.2015 Leggi tuttoCircolare n° 74/2015
Pagamenti PA e fatturazione elettronica - Aggiornamento dati e nuovo “cruscotto” MEF.
01.09.2015 Leggi tuttoPagina 50 di 185 pagine ‹ First < 48 49 50 51 52 > Last › Pagina precedente Pagina successiva