Circolari

Banca Impresa Lazio (BIL) - Programma Ciclo Rifiuti per i crediti verso la PA.
Circolare n° 070/2010 » 05.03.2010
Il programma prevede la cessione pro soluto di tutti i crediti relativi alle fatture emesse nel 2009 e la facoltà di richiederne l’anticipazione finanziaria pari all’80% dell’importo totale (imponibile più IVA), in attesa della relativa certificazione da parte del Comune.
Condizione essenziale è che i Comuni del Lazio abbiano aderito alla convenzione con BIL e una delle banche convenzionate. Tale sottoscrizione è effettuata con delibera del Consiglio Comunale che autorizza l’Ente ad aderire al Programma e, conseguentemente, ad accettare la cessione del credito, qualora ne certifichi l’esistenza.
Le imprese beneficiarie dei Finanziamenti assistiti dal Fondo di Garanzia dovranno:
a) essere attive nella raccolta e nello smaltimento di RSU;
b) avere la sede legale e operativa nella Regione Lazio;
c) essere fornitrici di uno o più Comuni nel Lazio;
d) rientrare nella categoria di micro, piccola e media impresa.
Le imprese beneficiarie potranno utilizzare il Fondo di Garanzia, anche in diverse soluzioni, fino a un massimale totale di 10 milioni di Euro.
A seguito della pubblicazione del Programma completo, FISE emanerà una circolare di aggiornamento contenente le informazioni operative per aderire alla convenzione stipulata tra la banca cessionaria, BIL e il relativo Comune, avendo cura di reperire i moduli e i documenti necessari alla presentazione della richiesta e renderli disponibili alle imprese associate.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 26/2014
Contratto di consulenza tra ASSONIME e FISE. Contenuti del contratto e modalità informative alle aziende associate.
25.02.2014 Leggi tuttoCircolare n° 25/2014
Smau Roma 2014 - Roadshow 2014 Roma (19 e 20 marzo). Premio Innovazione ICT.
20.02.2014 Leggi tuttoCircolare n° 24/2014
Agevolazioni per l’acquisto di nuovi macchinari – Decreto Ministeriale 27.11.2013 e Circolare Ministeriale 10.2.2014 per avvio operatività
17.02.2014 Leggi tuttoCircolare n° 23/2014
Inail - Dal 15 febbraio 2014 comunicazione nominativi Rls e la Dna soci solo con modalità telematica.
Circolare n° 22/2014
Decreto "del Fare": "date uniche" di efficacia degli obblighi amministrativi
Pagina 88 di 185 pagine ‹ First < 86 87 88 89 90 > Last › Pagina precedente Pagina successiva