Circolari

Autorità di vigilanza sui contratti pubblici – Criteri reputazionali per la valutazione delle imprese – Avvio di consultazione.
Circolare n° 173/2010 » 18.05.2010
In estrema sintesi, si può affermare che si sta valutando la possibilità di istituire strumenti di “rating” delle imprese, basato su informazioni fornite dalle Stazioni appaltanti, integrativo del sistema legale di qualificazione come definito dal d.lgs. 163/2006 e smi. I risultati del lavoro dovrebbero tradursi nella presentazione da parte della stessa Autorità di vigilanza di una Relazione al Governo e al Parlamento - ove si ravvisino esigenze di modifica normativa - e/o in una Determina di regolazione.
Si allega il documento introduttivo presentato al riguardo dall’Autorità, nel quale sono ampiamente illustrate le finalità perseguite, ed un primo documento di suggerimenti presentato da Consip.
Peraltro la materia merita la massima attenzione in prospettiva e de jure condendo: si confida quindi nella massima attenzione da parte delle imprese, e di avere suggerimenti operativi in particolare sulla proposta di scheda di rilevazione allegata al documento introduttivo dell’AVCP, anche per e-mail (g.gherardelli@fise.org), al fine di avere il necessario supporto per la predisposizione di un documento associativo di riscontro da inviare all’Autorità.
I migliori saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 10/2017
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – Dal 12 aprile 2017 obbligo denuncia infortuni per assenze fino a tre giorni.
28.02.2017 Leggi tuttoCircolare n° 09/2017
Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – Finanziamenti INAIL - Bando ISI 2016.
27.02.2017 Leggi tuttoCircolare n° 08/2017
Circolare ASSONIME: “IVA: il nuovo modello di dichiarazione d’intento”.
22.02.2017 Leggi tuttoCircolare n° 07/2017
Informativa periodica ASSONIME - Circolare n. 4 del 21.02.2017.
21.02.2017 Leggi tuttoPagina 24 di 185 pagine ‹ First < 22 23 24 25 26 > Last › Pagina precedente Pagina successiva