Circolari

Autotrasporto: approvato dal CDM il provvedimento sull’autotrasporto.
Circolare n° 258/2010 » 21.07.2010
Altre norme riguardano la responsabilità solidale tra mittenti e vettore finale (azione diretta), regolazione e quantificazione dei tempi di carico e scarico, termini di pagamento e gestione dei pallets.
Le misure contenute nel provvedimento ricalcano le proposte normative del Governo, derivanti dal Protocollo d’intesa del 17 giugno scorso, che erano state presentate dalla sen. Bonfrisco al D.L. sulla manovra economica, approvate dalla Commissione Bilancio del Senato e poi espunte dal maxi emendamento governativo per incoerenza con il testo in itinere.
Le disposizioni sono state anche oggetto di una segnalazione dell’AGCM, la quale sottolinea che la definizione dei costi minimi rimessa agli accordi di settore non garantisce maggiore sicurezza nello svolgimento del servizio bensì premia le imprese che offrono un servizio inefficiente e di bassa qualità. Inoltre, l’Autorità evidenzia come l’osservanza dei parametri di sicurezza stabiliti dalla legge può realizzarsi con un impianto regolatorio che soddisfi i principi della libera concorrenza.
Nel riservarci ulteriori comunicazioni in merito, restiamo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti in merito.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 41/2013
Semplificazioni e liberalizzazioni. I recenti orientamenti della Corte Costituzionale.
09.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 40/2013
Collocamento mirato - Lavoratori con tasso di premio INAIL pari o superiore al 60 per mille - Ulteriori chiarimenti del Ministero del lavoro.
08.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 39/2013
Semplificazione amministrativa. La validità del DURC non può essere limitata alla singola gara per il Consiglio di Stato.
06.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 38/2013
Legge n. 92/2012 “Riforma Fornero” del mercato del lavoro - Licenziamento per superamento periodo di comporto e procedura di conciliazione individuale – Ordinanza Tribunale...
03.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 37/2013
Accordo Interconfederale 24 aprile 2013 in tema di detassazione – Chiarimenti - Circolare Agenzia Entrate n. 11/E del 30/04/2013.
02.05.2013 Leggi tuttoPagina 107 di 185 pagine ‹ First < 105 106 107 108 109 > Last › Pagina precedente Pagina successiva