Circolari

Autotrasporto: approvato dal CDM il provvedimento sull’autotrasporto.
Circolare n° 258/2010 » 21.07.2010
Altre norme riguardano la responsabilità solidale tra mittenti e vettore finale (azione diretta), regolazione e quantificazione dei tempi di carico e scarico, termini di pagamento e gestione dei pallets.
Le misure contenute nel provvedimento ricalcano le proposte normative del Governo, derivanti dal Protocollo d’intesa del 17 giugno scorso, che erano state presentate dalla sen. Bonfrisco al D.L. sulla manovra economica, approvate dalla Commissione Bilancio del Senato e poi espunte dal maxi emendamento governativo per incoerenza con il testo in itinere.
Le disposizioni sono state anche oggetto di una segnalazione dell’AGCM, la quale sottolinea che la definizione dei costi minimi rimessa agli accordi di settore non garantisce maggiore sicurezza nello svolgimento del servizio bensì premia le imprese che offrono un servizio inefficiente e di bassa qualità. Inoltre, l’Autorità evidenzia come l’osservanza dei parametri di sicurezza stabiliti dalla legge può realizzarsi con un impianto regolatorio che soddisfi i principi della libera concorrenza.
Nel riservarci ulteriori comunicazioni in merito, restiamo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti in merito.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 483/2006
Istituzione di una nuova serie speciale della Gazzetta Ufficiale per bandi e gli avvisi di gara
20.12.2006 Leggi tuttoCircolare n° 480/2006
Previdenza complementare – Informativa ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 252/2005.
15.12.2006 Leggi tuttoCircolare n° 467/2006
Ritardo nei pagamenti – Illegittimità rinuncia integrale interessi di mora – Sentenza TAR Lombardia
28.11.2006 Leggi tuttoCircolare n° 462/2006
Decreto Legge 13 novembre 2006, n. 279 - “Disposizioni urgenti in materia di previdenza complementare”.
20.11.2006 Leggi tuttoCircolare n° 456/2006
FONDIMPRESA - Fondo per la formazione continua dei lavoratori dipendenti dalle imprese aderenti al sistema Confindustria.
10.11.2006 Leggi tuttoPagina 180 di 185 pagine ‹ First < 178 179 180 181 182 > Last › Pagina precedente Pagina successiva